Sotto l'Albero 3.0 | Spread the Love

Bene bene bene!!! Anche quest'anno ritorna la splendida iniziativa natalizia "Sotto l'Albero di Natale", a cui ho sempre partecipato con entusiasmo, ricevendo tanto ammmore e conoscendo persone splendide!!

Dopo i blog Viaggiatrici Immobili (1.0) per il primo anno  e  The Bookshelf (2.0) per il secondo, stavolta è Sonia de Il salotto del Gatto Libraio a prenderne le redini e spiegarci per bene di cosa si tratta:

     DI COSA SI TRATTA?     
SOTTO L'ALBERO DI NATALE 3.0 prende spunto dall'iniziativa Elf Christmas Wishlist, che consiste nel creare una lista di 10 desideri che gli elfi (cioè VOI che aderite all'iniziativa) si sforzano di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno quindi perchè non esaudire qualche desiderio tra amanti dei libri? 
    COME PARTECIPARE      
  • Se siete blogger, aprite un post nel vostro blog e dopo aver spiegato di cosa si tratta (in modo che chiunque legga sappia di cosa si parla) fate la Vostra lista di 10 desideri.
  • Una volta deciso di partecipare, commentate questo post con il link della vostra wishlist in modo che piano piano, aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri realizzare.
  • Se siete lettori invece, lasciate un commento e inviatemi per email la vostra wishlist in modo che provvederò a creare una pagina visibile a tutti in cui racchiudere tutte le wishlist di chi non ha un blog.
  • ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
    GIVEAWAY FINALE     
A tutte le persone che decideranno di partecipare a questa iniziativa gli sarà assegnato un numero e il 23 dicembre sarà estratto un fortunato. Per partecipare occorre commentare il post originale qui


    E ora passiamo alla mia Wishlist, vi avviso già che è praticamente uguale a quella dell'anno scorso, sono una persona monotona e i mie desideri son sempre gli stessi!!
    1. Cartoline, segnalibri, lettere scritte a mano: qualche anno fa avevo tanti amici con cui mi scrivevo lettere e cartoline periodicamente, e ogni giorno era bellissimo guardare nella cassetta della posta e trovare qualcosa tutto per me!! ❤
    2. Il vostro libro preferito quello imperdibile, che tutti dovrebbero leggere! Va benissimo anche in ebook, ma anche usato (sapete che adoro i mercatini), ovviamente accompagnato da un vostro commento che mi dica perché voi lo amiate tanto!!!
    3. Adoro follemente il negozio Tiger, uno store di cartoleria e oggettistica davvero bellissimo, ma che non esiste in Sardegna! Più una cosa è bizzarra e più la amo! Capita anche a voi vero? vero? vero?
    4. Qualcosa di fatto a mano: sostengo fortemente l'handmade e il riciclo creativo e sono sempre in cerca di nuovi spunti
    5. Un accessorio a tema libroso: un ciondolo, una shopper, una spillina, una calamita, qualunque cosa mi permetta di portare in giro con orgoglio la mia grande passione per la lettura!!!
    6.  Candle Tarte Yankee Candle : scoperte da pochissimo, mi hanno stregato con il  loro profumo buonissimo e ora ne sono dipendente!! Ho abbandonato gli incensi per loro!
    7. Essere coinvolta in una Reading Challenge insieme ad altri blog anche per il 2017! Le adoro, ma non ho la costanza per organizzarne una tutta da sola, ma sono disponibile e entusiasta di collaborare con qualcuno! *.*
    8. Le mie passioni letterarie : vampiri vecchio stile e Il Corvo (personaggio della Graphic Novel di James O'Barr) e il mondo gothic dark : qualunque cosa a loro collegato sarà da me graditissima, fosse anche un link a un video a YouTube o a qualche fanart ripescata dal Web.
    9. Le vostre citazioni preferite! Non ci sono limiti di numero, può essere una come venti, possono essere mandate via mail, sotto forma di immagine, solo parole o anche spedite per posta tradizionale, sentitevi liberi di fare come più vi aggrada!!
    10. Stickers e timbrini a tema libroso o con gatti, pipistrelli, bamboline gotiche e belle frasi!! Adoro decorare la mia agenda dove segno le mie letture e le citazioni che più mi colpiscono!!! Qualunque cosa abbia a che fare con la cartoleria  è per me fonte di estrema gioia!!! 
    La mia mail è alenixedda84@gmail.com partecipate numerosi, più siamo meglio è!! 

       
    Partecipanti:
     BLOGGER                                                                                   NO BLOGGER
                          Il Salotto del Gatto Libraio                                             Rosita Alfieri
                          Un Angelo caduto                                                             Alessandra Gullino
                          Libera tra i libri 
                       
        Niente di personale
                          Tra le righe e oltre... 
                          Palle di neve di CO 
                          Hook a Book
                          Leggendo Viaggiando
                          Vivere in un libro
                          Le lettrici Impertinenti
                          Da una stella cadente all'altra 
                          Every Book has its Story
                          The secret life of a Book 
                          The avid reader 
                          Scrivere mi piace
                          Angels Book Reader 
                          Una vita a colori... 
                          Sentieri di neve rossa
                          Overdose di libri
                          My pages à la page 
                          Inside a book 
                          Tutto scorre nella mia testa
                          Il mio mondo
                          L'antico Calamaio 
                          Il tempo dei Libri 
                          Desperate BooksWife 
                          Bookspedia 
                          Un' ora di sole
                          Feeling Reading
                          L per Libro 
                          Dolci & Parole
                          The Connor Nation
                          Flowerstardust 

    Commenti

    1. Per caso la seconda edizione è stata organizzata l'anno scorso quando non c'ero? Comunque anche a me era piaciuta tantissimo e desideravo si potesse ripetere, per cui sono presente :3 un paio di giorni per il post

      RispondiElimina
      Risposte
      1. (♥♥,) Che bello!! Ho già ricevuto la tua mail, mi metto subito all'opera!!!

        Elimina
    2. Tiger! mamma mia! ma sapevi che io non lo conoscevo fino a un mesetto fa? *sì lo so, stai pensando: ma dove vive?" eh... Ahahaah

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io ci sono entrata per la prima volta due anni fa quando sono andata a Roma per una rimpatriata post-Erasmus! Il mio paese delle meraviglie, potrei viverci dentro se mi dessero il permesso ahahahah XD

        Elimina
    3. ciao carissima intanto mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi (yeah) poi controlla la tua mail che ti vorrei spedire una piccola sorpresa!! :)

      RispondiElimina
    4. Ciao Ale! :) Ho molto interessante la tua WL, credo proprio che sarò un tuo elfo! c: La mia lista è qui c:

      RispondiElimina
    5. Ciaoooo! Controlla la tua mail perchè ti ho mandato qualcosina :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Jessica, hai scelto delle citazioni bellissime ❤

        Elimina
    6. Va bene anche roba che ho scritto io per l'ottavo desiderio??? No per sapere, ho una marea di roba che non ha mai letto nessuno.
      Il mio libro preferito l'ho già regalato comunque, ma quando lo ricompro prendo due copie

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Giuseppe, certo che va bene anche qualcosa scritto da te, se non sbaglio anni fa avevi un blog in cui pubblicavi qualche tuo scritto, forse poesie, o ricordo male?
        ^-^

        Elimina
      2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

        Elimina
      3. Ho aperto un altro. E si hai ragione ricordi molto bene.
        Ho anche sbagliato a commentare con il vecchio nick...scusa ^^

        Elimina
    7. Sono passata a fare la folletta... guarda la tua email ;-)

      RispondiElimina
    8. Eccomi a commentare! Ho letto Yankee candle?! È da qualche anno ormai che le uso e la mia preferita è la Pain au raisin, il dolcetto francese a forma di girella con crema pasticciera, uvetta e cannella.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Yummm!! Quella fragranza mi manca, non la conosco ma sembra dolcissima!! Per ora le mie preferite sono dream summer Night e Winter Glow, ma moltissime non le ho ancora potute annusare!

        Elimina
    9. Ciao! Che bella wishlist, per tutti i gusti! Proverò a realizzare qualche tuo desiderio, aspettati una mia mail! Nel mentre buon tutto! ^^

      RispondiElimina
    10. Sono arrivata anche da te :) Se mi scrivi il tuo indirizzo (info@ilcibodellamente.it) ti spedisco una cosina ♥

      RispondiElimina
    11. Finalmente riesco a passare anche qui ♥
      Dovrei riuscire a fare qualcosina per la tua lista :)

      RispondiElimina
    12. Ciao!
      Intanto sono diventata una tua lettrice fissa; vedrò in questi giorni quale desiderio possa esaudire

      RispondiElimina
    13. Se le poste non mi osteggiano riuscirò a mandarti una cartolina, almeno quella! :)
      Quest'estate avevo preso delle cartoline da spedire a voi ragazze insieme ai libri ma ho avuto diverse disavventure con le poste e i francobolli e le cartoline sono ancora nelle mie mani... ma magari con la magia del Natale nell'aria le poste smetteranno di essermi ostili!!! ;P

      RispondiElimina
    14. Ciao! Mi unisco ai lettori fissi e ti mando una mail :D
      Buone feste,

      Scheggia
      http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

      RispondiElimina

    Posta un commento

    Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

    Post popolari in questo blog

    Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

    *** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

    5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto