Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014


Felice inizio settimana amici lettori!!
Oggi ho l'onore di ricevere uno splendido premio da una carinissima ragazza, Rosa di Briciole di Parole; il premio in questione è il Lovely Blog Award!
Grazie ancora Rosa, mi ha fatto davvero piacere che tu abbia pensato a me, e ora passo subito a rispondere alle domande!!


* Com'è cambiata la tua vita con il blog?

Beh, dopo anni da "spettatrice" dei blog altrui, crearne e soprattutto mantenerne uno mio è stata una bella svolta! Non sono la persona più costante di questo mondo, ma il sapere che qualcuno mi legge e si interessa al mio pensiero mi ha aiutato molto a essere un po' più metodica! Ovviamente il tutto lo faccio davvero volentieri, mi appassiona confrontarmi con gli altri e condividere emozioni e sensazioni, e da quando trovo un riscontro positivo nei vostri commenti (ve l'ho detto che vi adooooro?) il tutto ha un sapore bellissimo! *_*

* Descriviti con un aggettivo:
Mmmm...un solo aggettivo che mi rappresenti è difficilissimo da trovare,  ci penso dieci minuti e torno...  Dai, diciamo entusiasta! Gioisco per un nonnulla e per mille cose diverse, è difficile che a una proposta qualunque risponda con un "boh?". "Ogni giornata passata senza sorridere è una giornata persa" diceva qualcuno... Non che io non abbia i miei periodacci, anzi grazie anche al mio segno zodiacale sono lunatica all'estremo e vivo attimi di depressione profondissima e inconsolabile; ma per fortuna mi passano veloci come arrivano!

* Quale stato d'animo di rappresenta meglio?
Riflessivo? Ho sempre qualcosa che mi rimugina per la testa, un progetto creativo, un episodio del libro che sto leggendo, una canzone, fosse per il mio cervello sarei impegnata in centomila cose e le mie giornate dovrebbero durare 48 ore ciascuna!

* Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
L'intelligenza unita a una grossa dose di ironia (e autoironia)...Non è raro che mi invaghissi di persone "interessanti" ma che non entrassero nei canoni standard di bellezza, eppure per questo tipo di persone trovo che l'attrazione fisica sia più forte e istintiva, mentre per uno "oggettivamente perfetto" provo un'attrazione più...estetica che altro, non mi viene un termine migliore, come se fosse una bella cosa da vedere e toccare ma niente più...Spero di essermi spiegata bene! Per esempio nel mondo del cinema amo sì Johnny Depp, ma anche Vincent Cassel, Jeff Bridges e Gary Oldman che non sono esattamente "patinati"! ^_^

* Quanti libri leggi in un anno?
A questa domanda lascio rispondere Anobii!! Nel 2012 ho letto ben 50 libri, l'anno scorso 30 e quest'anno sono già a buon punto con 25, conto di battere il record di due anni fa!! ^_^

* Un pregio/difetto di te:
Un mio pregio è sicuramente che sono una persona pacifica e accomodante: anche nel campo del lavoro sono quella che non si arrabbia mai, che non crea problemi e che asseconda i desideri degli altri più che può! A volte questo mi si ritorce contro perché la gente se ne approfitta ed allora diventa pure un difetto!!
L'altro mio difetto odiosissimo su cui vorrei lavorare è l'inconcludenza: come spiega bene anche il titolo e sottotitolo del mio blog, mi faccio prendere da mille progetti e mille idee ma difficilmente le porto a termine o durano tanto. La lettura è l'unica passione eterna e inflessibile che mi accompagna da quando avevo 3 anni!

* Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Musica preferita: il Rock fino alle sue estreme propaggini metal, ma anche il punk hardcore, il reggae, lo ska, il folk & simili...Il mio Ipod è schizofrenia pura ahahah!
Di conseguenza anche il cantante non è uno solo...Poi vado un po' a "fisse": la fissa del momento va agli Hardcore Superstar, agli Eskorzo, a Mannarino - li conoscete? Se no vi linko qualche loro canzone- (amore imperituro invece per i Doors, i Pantera e gli Afterhours)
Gli strumenti musicali che adoro sono due, e sono diversissimi tra loro! Batteria e Violino!!

* Esiste l'amicizia virtuale?
Certo che esiste! Sicuramente è un tipo di amicizia diversa da quella fisica a tu per tu, perché non ci si vede mai e non si possono fare certe esperienze insieme che cementano un rapporto (comunicare con un solo sguardo, passare una serata folle, e mille altre piccole cose), ma per le affinità di mente e spirito non conta la distanza...
D'altronde l'amicizia epistolare è sempre esistita, qualcosa vorrà dire!!

* Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Sono domande che aiutano a conoscerci un po' meglio al di fuori dei soliti argomenti!! A me piace molto leggere qualcosa di nuovo su di voi, sono di una curiosità imbarazzante!!!!! :P

Ed ora ho la possibilità di passare questo premio ad altri dieci blog, ne sceglierò solo 5, ma sentitevi tutti premiati dalla sottoscritta! E se decidete di rispondere alle domande poi fatemelo sapere!!!

Tuuuuuuuuuuuutti voi che leggete!!!!!!!!!!!


Commenti

  1. Grazieee, che bello!!!
    Programmo il post per venerdì!

    RispondiElimina
  2. Caspita grazie! Ho visto ora:) modificherò il mio post ringraziando anche te:) è un'idea così carina. Dovrei aggiungere che anche io ho un leggero tocco di inconcludenza soprattutto in certi ambiti. Grazie mille ancora per aver pensato a me :)

    RispondiElimina
  3. Hai ragione ^^ l'amicizia virtuale esiste ed è speciale, un bene e un male ;) complumentibper il premio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, verrò presto a leggere anche le tue risposte!! ^_^

      Elimina
  4. Sono davvero felice di aver ricevuto questo premio! Grazie di cuore!!! Presto scriverò un post :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego Giusy!!! Te lo meriti tutto!! Un bacione!!

      Elimina
  5. Complimenti per il premio :) E' sempre interessante leggere le risposte in questo tipo di post..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie cara!!! ^_^ SE lo farai anche tu son curiosa di leggere le tue risposte!! :*

      Elimina
  6. Complimenti per il premio e grazie mille per avermi nominata! *__*_ Spero di riuscire a preparare il post in tempi brevi perché mi piace davvero molto e sembra un'idea carina per scoprire qualcosa di più sulle varie blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure con calma, sarai impegnatissima!!! Un abbraccione ***

      Elimina
  7. D'oh! Okay, adesso vado a nascondermi >-< mi sono dimenticata di passare a leggere le tue risposte...sorrymi!
    Adoro le persone entusiaste, quelle che per le piccole cosa sono felici ^-^ anche io vado in fissa musicale a periodi alterni ahahah anche se i musicisti che hai citato non li conosco, a parte i Doors ;) l'inconcludenza a volte affligge anche me, ma cerco sempre di portare a termini le cosa, perchè poi mi sento in colpa, anche se può sembrare una cosa stupida :/
    Belissime queste domande, mi sembra di conoscerti un pochino di più ora ^-^ un bacioooo :3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver letto fino a qui! Se mi lasci un commento sarò felicissima di leggerlo ^_^

Post popolari in questo blog

Recommendation Monday :: Consiglia un libro ambientato nel Paese o città in cui trascorrerai le tue vacanze

*** GIVEAWAY 100+ FOLLOWERS ***

5 cose che...5 classici che mi vergogno di non avere ancora letto